top of page

Diversamente giovani

Approfondire, studiare, scoprire

Il gruppo dei Diversamente giovani si riunisce ogni lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 10 alle ore 12, per offrire un'opportunità preziosa di stare insieme e socializzare in un ambiente accogliente, dove le persone possono condividere esperienze, fare nuove amicizie e partecipare a varie attività ricreative.

diversamente1.JPG

Gli incontri

L'esperienza nasce da una riflessione del parroco don Fernando, il quale con grande sensibilità ha volto il suo sguardo sulla nostra realtà territoriale con particolare attenzione alla fascia dei meno giovani. È stata condivisa l'idea di aggregare nel nostro quartiere un gruppo di persone "diversamente giovani" con l'intento di creare un contesto di socializzazione in cui promuovere momenti spontanei di svago, di dialogo, confronto e ascolto reciproco.

 

Offrire l'opportunità di raccontarsi, di esprimere le proprie passioni, ha svelato la presenza nel gruppo oltre che di bellissime persone, di veri e propri talenti nella pittura, nella poesia e nei lavori creativi. Questa condivisione di momenti belli e meno belli della propria vita ha suscitato anche sentimenti di solidarietà e di aiuto reciproco.

 

"Diversamente giovani" offre uno spazio concreto in cui dare vita a momenti di accoglienza e di abbracci amorevoli adottando una comunicazione che prescinde da conoscenze e competenze: il linguaggio dell'amore comprensibile a tutti.

bottom of page